Vecchia batteria

Visite alla nostra acetaia

 “Con l’astuzia di un bambino qualche piccolo segreto….” 

Se siete interessati ad emozionarvi “tra botticelle e profumi intensi di un lento divenire” veniteci a trovare, saremo lieti di farvi toccare con mano ed apprezzare con il palato, il nostro Aceto Balsamico Tradizionale della riserva di famiglia, accompagnandolo a “due schegge” dell’inseparabile amico e compagno di una vita, il Parmigiano Reggiano. Tra le nostre mura domestiche, nella quiete di un sottotetto ospitale, potrete trovare le risposte ai vostri quesiti e farvi raccontare da chi la conduce oggi, “una tradizione che continua con la speranza che qualcuno, domani, sappia raccogliere e apprezzandone il risultato, continuare la tradizione di famiglia”.
Se sarete fortunati e “con l’astuzia di un bambino potrete carpire qualche piccolo segreto custodito alla stregua di un segreto di famiglia”.

batterie, botti e vascelli, ma anche ABTM
Batterie, botti e vascelli, ma anche ABTM

Parlare con Voi di aceto balsamico sarà per noi un vero piacere, una soddisfazione, ma soprattutto una missione perché, oggi più che mai, di fronte a una situazione commerciale che presenta al consumatore prodotti falsificati attraverso le più svariate metodologie, dobbiamo invertire la rotta e dare al consumatore finale tutte quelle informazioni e strumenti possibili per non cadere nella trappola delle false proposte.

E’ risaputo che l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è oggi, assieme al nobile Parmigiano Reggiano, uno dei prodotti più falsificati nella filiera alimentare.

Passando attraverso una spiegazione capillare della filiera di ottenimento del prodotto ABTM vogliamo mettere l’intervenuto nella condizione di conoscere a 360 gradi il prodotto, di capirne le differenze dal meno nobile ABM, saper interpretare le etichettature e le distinzioni oltre alle metodologie di assaggio.

Consigliamo le diverse metodologie per l’acquisto certo, dalla identificazione del prodotto nell’originale e unica bottiglia appositamente disegnata da Giugiaro al necessario assaggio del prodotto per evitare di acquistare un prodotto che potrebbe anche non piacere perché le dotazioni sensoriali, tutte personali, potrebbero gradire un prodotto con caratteristiche pronunciate piuttosto che morbide.

Per noi quindi una “mission”.   

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