Avviamento di un’acetaia famigliare: possiamo aiutarvi?

Se non siete ancora degli esperti conduttori della vostra acetaia famigliare siamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità, anche se non è facile dare consigli per la conduzione di un’acetaia personale ma, se pensate che il nostro contributo possa essereVi di aiuto, siamo disponibili a darvi il nostro parere in proposito.

Dalla preparazione della batteria fino al sospirato prelievo dopo anni di maturazione e invecchiamento, passando dalla sapiente preparazione, per bollitura, del mosto, fino ai necessari travasi e i rincalzi, senza dimenticare le intermedie fermentazioni alcoliche e acetiche, per ottenere il miglior aceto balsamico per la vostra tavola.

Inviandoci i Vostri quesiti riceverete risposta ai Vostri dubbi.

Se vi appassiona l’Aceto Balsamico e vi serve un consiglio potete inviarci le vostre domande ma ricordate, innanzitutto, che un’acetaia famigliare ben tenuta e ben condotta per produrre un buon Aceto Balsamico ha bisogno di tre cose: un buon mosto cotto, dei buoni barili e la paziente sapienza di aspettare ! 

Assistenza, consigli e risposte ai vostri quesiti saranno una nostra priorità per farvi conoscere meglio l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il “naturale”.