Prenota la tua visita guidata gratuita all’Acetaia, alla scoperta dell’Aceto Balsamico

Una passeggiata sensoriale nel mondo dell’Aceto Balsamico con chi te lo può raccontare e far vivere direttamente in Acetaia! Quella di famiglia! 

La cultura dell'Aceto Balsamico
La cultura dell’Aceto Balsamico

Visita guidata alla scoperta dei segreti dell’aceto balsamico e degustazione di aceti e condimenti balsamici diversi, le nozioni di base sulle uve utilizzate, la cottura del mosto, le fasi delle fermentazioni, la visita all’acetaia di famiglia e l’invecchiamento dell’aceto balsamico in “vascelli” di legno diversi.

La vigna dell'Aceto Balsamico
La vigna dell’Aceto Balsamico

Possibilità di degustazione dei diversi tipi di Aceto Balsamico  in Acetaia per comprendere e assaporare le varie qualità degli aceti balsamici invecchiati, con degustazione guidata o una semplice passeggiata tra i filari della vigna.

“Un’esperienza sensoriale che non lascia spazio a commenti ma solo alla soddisfazione di averla vissuta”

Benvenuto! Welcome! 欢迎ようこそ ! добро пожаловать! Bienvenidos! WillKommen! Bienvenue!

Visita all'acetaia di famiglia, Aceto Balsamico di Modena
Visita all’acetaia di famiglia, Aceto Balsamico di Modena

Sono ben accette le scolaresche, i gruppi e le comitive, dall’Italia e dall’estero, ma anche un’allegra compagnia che ha deciso di passare alcune ore diverse alla scoperta di un pianeta sconosciuto!

Lingue parlate, oltre naturalmente all’Italiano, l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo, per le altre potete contattarci.

Su prenotazione visite 7g/7g, durata 90 – 120 minuti.

Prenota la visita tipica dell’Aceto Balsamico di Modena

Prenotate compilando il form indicando il numero di persone, la data e l’ora di arrivo, e l’eventuale lingua straniera.

Nome e Cognome (richiesto)

Data della Visita (richiesto)

Numero Visitatori (richiesto)

Lingua (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Messaggio

Informativa Privacy.
Ho letto le disposizioni relative alla protezione dei dati (Art. 13 D. Lgs. 196/2003) e dichiaro il mio assenso.

Dai musei delle aziende automobilistiche Ferrari, Maserati e Lamborghini alle diverse realtà museali del territorio, poi i monumenti, il Castello di Formigine o il Palazzo Ducale di Sassuolo, l’Accademia di Modena o il Duomo di Modena già Patrimonio dell’Unesco.

Saremo lieti di ospitarvi per una visita e di mettervi a disposizione tutto il nostro supporto per organizzare al meglio il Vostro soggiorno.

Possiamo organizzare per Voi inoltre a tema “Aceto Balsamico”:

La Vostra turistica permanenza sul territorio, la ristorazione con menu tipico a base di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e, se necessario, il pernottamento.

Aperitivo o apericena in Acetaia di Aceto Balsamico con prodotti tipici locali

La visita base è gratuita ma possiamo organizzare per Voi un aperitivo o una apericena, un tagliere di prodotti tipici locali o semplicemente dissetarvi con un bicchiere d’acqua! Meglio se lambrusco!

Ristorazione con menu tipico a base di Aceto Balsamico di Modena

Ristorante di famiglia 80° Miglio
Ristorante di famiglia

Se vi farà piacere potrete pranzare o cenare presso il ristorante di famiglia tra piatti tradizionali che hanno contraddistinto la nostra storia e la nostra cultura, il Ristorante 80° Miglio è a Vostra disposizione per una cena a lume di candela o per una comitiva alla ricerca dei sapori autoctoni.

Cena balsamica
Cena con ricette Aceto Balsamico

Pernottamento a Modena

Per il pernottamento a Modena potete alloggiare presso affidabili strutture amiche, convenzionate, con possibilità di poter scegliere tra un Hotel 5 stelle o un bed and breakfast o, se preferite, presso l’acetaia stessa.