Eventi e Appuntamenti

Mototravel.it alla scoperta dell’aceto balsamico di Modena

Mototravel.it mototurismo

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la gradita visita del gruppo Mototravel.it, che dal Veneto ha percorso la nostra terra alla scoperta dei sapori tradizionali modenesi e dell’aceto balsamico Acetaia Valeri.

MOTOTRAVEL.IT nasce nel 2017. Il creatore e fondatore Damiano Cappato, appassionato motociclista e mototurista, già dal 2009 programma e realizza itinerari in Italia e Paesi limitrofi (Francia, Austria, Slovenia, Croazia).
MOTOTRAVEL.IT si rivolge a tutti coloro che intendono vivere pienamente la passione per la moto, per i viaggi, per la natura, per cultura e cucina locale e per la buona compagnia.

MOTOTRAVEL.IT nasce con lo scopo di programmare tour ed eventi, dove moto e turismo sono sempre protagonisti.

MOTOTRAVEL.IT: il viaggio più bello è quello che verrà!

Per dettagli e informazioni sui viaggi in moto:
MOTOTRAVEL.IT
Email: info@mototravel.it
Tel: +39 340 274 4605

Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’opportunità di visitare l’Acetaia, accompagnati lungo percorso dai Sigg. Giacobazzi. L’ esperienza, a dir poco unica ed emozionante, ha evidenziato, oltre al lato professionale, il più profondo lato sensoriale (olfatto e gusto). Cottura del mosto, batterie balsamiche, acetaia, rabbocco delle botti (alcune aventi decine e decine di anni), controlli e certificazioni, invecchiamento dell’aceto, commercializzazione in ogni parte del mondo. Questi sono i passaggi principali di un processo caratterizzato da tradizione, passione, dedizione e amore per la propria terra (il modenese).
Chi si avvicina all’Aceto Balsamico Tradizionale D.O.P., scopre un sapore unico, inconfondibile e a cui non saprà più rinunciare. Chi già lo conosce, ha la conferma di trovarsi davanti un prodotto frutto di una vera e propria Eccellenza Italiana.

Mototravel.it

Acetaia Valeri è la vera acetaia di famiglia, non uno stabilimento,
ma un vero nido dove prende vita l'aceto balsamico, come vuole la tradizione modenese.

L’acetaia di famiglia è aperta per le visite occasionali su appuntamento: contattateci indicando la Vostra data preferita

Articoli correlati