Eventi a Modena, fra motori e aceto balsamico

Acetaia Valeri, batterie di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Tra il 16 e il 19 maggio si terrà a Modena una quattro giorni dedicata al mondo dell’automobile con manifestazioni che vanno dal Motor Show al passaggio della Mille Miglia, che si concluderanno con la possibilità di visitare il sabato pomeriggio, il “Museo degli Amici del Corni” nella storica sede e la “Notte Rosa” nel centro di Modena.

L’occasione giusta per la Vostra visita alla scoperta dell’aceto balsamico tradizionale di Modena presso Acetaia Valeri

Per l’occasione trovandovi nei dintorni di Modena potete visitare la vera Acetaia di famiglia, saremo lieti di mostrarvi il nostro mondo. Non uno stabilimento ma una vera Acetaia come da tradizione.

Richiesta informazioni e prenotazione visita guidata gratuita all’Acetaia

Inoltre.. per gli appassionati di meccanica

Presso Acetaia Valeri parliamo non solo di aceto balsamico ma anche di automobili, infatti Valerio Giacobazzi, conduttore dell’acetaia è esperto di vetture, con una esperienza trentennale di progettazione nel campo della meccanica automobilistica.

Motor Show nuova edizione 2019 si tiene a Modena

Nella Motor Valley, una terra ad elevato tasso di passione, cultura e radicamento automotive. Dai Costruttori di auto sportive (Ferrari, Maserati, ma anche Pagani, e poco più in là Lamborghini, Ducati, Dallara) alle esposizioni a tema (i Musei Ferrari di Modena e Maranello, il Museo Pagani di San Cesario sul Panaro, il Museo Stanguellini, il Museo Panini).

1000Miglia 2019, passaggio da Modena

L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Reggio Emilia, Langhirano, Parma, Busseto, Cremona, Carpenedolo, Montichiari Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in Viale Venezia.

Il Museo Associazione Amici del Corni

L’Associazione culturale “AMICI DEL CORNI” è nata nel 1999, è composta da ex-studenti e da ex-docenti degli istituti Corni, si fonda sul volontariato ed ha come obiettivo primario la giusta rivalorizzazione e il continuo sviluppo di quella importante cultura tecnico-professionale che per tutto il Novecento ha creato e amplificato le varie realtà della Modena industriale ed artigianale. Il nostro museo è aperto nel pomeriggio di venerdì 17 e sabato 18 maggio 2019.