Aceto Balsamico certificato e garantito

Oggi l’Aceto Balsamico certificato DOP e IGP è una necessità commerciale ma ulteriori certificazioni possono aiutare a contraddistinguere il prodotto.

Anche quest’anno le certificazioni aggiunte del nostro Aceto Balsamico e della nostra struttura ci confermano l’unicità e l’originalità di Acetaia Valeri.

Aceto Balsamico Prodotti Tipici
Certificato Prodotti Tipici

Eccellenze Italiane e Prodotti Tipici ci rinnovano la loro fiducia assegnandoci anche per il 2017 la coccarda e il loro certificato.
Abbiamo cercato e raggiunto questa certificazione per contraddistinguere e garantire i nostri prodotti al consumatore.

Attraverso i numeri che compaiono il consumatore dei nostri prodotti potrà verificare le certificazioni che ci sono state assegnate, dai due enti, a difesa e tutela dei prodotti italiani.

Il nostro Aceto Balsamico certificato, oltre alla nostra struttura, lo potete trovare all’interno dei portali dei due enti di certificazione.

Non mancano poi le certificazioni IGP e DOP dei nostri prodotti:

Indicazione Geografica Protetta - IGP

IGP – Indicazione Geografica Protetta
Il termine “IGP” è relativo al nome di una regione, di un luogo determinato o, in casi eccezionali, di un paese che serve a designare un prodotto agricolo o alimentare originario di tale regione, di tale luogo determinato o di tale paese e di cui una determinata qualità, la reputazione o un’altra caratteristica possa essere attribuita all’origine geografica e la cui produzione e/o trasformazione e/o elaborazione avvengano nell’area geografica determinata.

Aceto Balsamico di Modena IGP Acetaia Valeri

Denominazione d'Origine Protetta

DOP – Denominazione d’Origine Protetta.
Riconoscimento assegnato ai prodotti agricoli ed alimentari le cui fasi del processo produttivo, vengano realizzate in un’area geografica delimitata e il cui processo produttivo risulta essere conforme ad un disciplinare di produzione. Queste caratteristiche sono dovute essenzialmente o esclusivamente all’ambiente geografico, comprensivo dei fattori naturali ed umani.

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Acetaia Valeri

“non possiamo disperdere un patrimonio che ci è stato consegnato dalla storia e dalle nostre famiglie”

Ricette tramandate di padre in figlio e qualcuno ci ha lasciato detto che:
“E’ vero che un balsamico invecchiato potrebbe essere denso ma non è detto che un balsamico denso sia invecchiato”.

Related posts

Aceto Balsamico di Modena DOP Acetaia Valeri

Riapertura visite guidate all’Acetaia

Riscopri il sapore dell’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP, dell’aceto balsamico IGP e di altri aceti e condimenti Siamo di nuovo aperti per accogliervi nella vera Acetaia di famiglia: Acetaia Valeri, dalla botte piccola l’aceto più pregiato, il balsamico!...

Continua
Controllo visivo dell'Aceto Balsamico

Aceto balsamico, come valutarne la qualità

Acetaia Valeri vi indica come procedere per valutare la qualità dell’aceto balsamico, sia esso Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, oppure Aceto Balsamico di Modena IGP. Le tre valutazioni visiva, olfattiva e gustativa devono essere ritenute fine a se stesse,...

Continua

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.