Eventi e Appuntamenti

Aceto Balsamico Certificato

Aceto Balsamico certificato e garantito

Oggi l’Aceto Balsamico certificato DOP e IGP è una necessità commerciale ma ulteriori certificazioni possono aiutare a contraddistinguere il prodotto.

Anche quest’anno le certificazioni aggiunte del nostro Aceto Balsamico e della nostra struttura ci confermano l’unicità e l’originalità di Acetaia Valeri.

Aceto Balsamico Prodotti Tipici

Certificato Prodotti Tipici

Eccellenze Italiane e Prodotti Tipici ci rinnovano la loro fiducia assegnandoci anche per il 2017 la coccarda e il loro certificato.
Abbiamo cercato e raggiunto questa certificazione per contraddistinguere e garantire i nostri prodotti al consumatore.

Attraverso i numeri che compaiono il consumatore dei nostri prodotti potrà verificare le certificazioni che ci sono state assegnate, dai due enti, a difesa e tutela dei prodotti italiani.

Il nostro Aceto Balsamico certificato, oltre alla nostra struttura, lo potete trovare all’interno dei portali dei due enti di certificazione.

Non mancano poi le certificazioni IGP e DOP dei nostri prodotti:

Indicazione Geografica Protetta - IGP

IGP – Indicazione Geografica Protetta
Il termine “IGP” è relativo al nome di una regione, di un luogo determinato o, in casi eccezionali, di un paese che serve a designare un prodotto agricolo o alimentare originario di tale regione, di tale luogo determinato o di tale paese e di cui una determinata qualità, la reputazione o un’altra caratteristica possa essere attribuita all’origine geografica e la cui produzione e/o trasformazione e/o elaborazione avvengano nell’area geografica determinata.

Aceto Balsamico di Modena IGP Acetaia Valeri

Denominazione d'Origine Protetta

DOP – Denominazione d’Origine Protetta.
Riconoscimento assegnato ai prodotti agricoli ed alimentari le cui fasi del processo produttivo, vengano realizzate in un’area geografica delimitata e il cui processo produttivo risulta essere conforme ad un disciplinare di produzione. Queste caratteristiche sono dovute essenzialmente o esclusivamente all’ambiente geografico, comprensivo dei fattori naturali ed umani.

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Acetaia Valeri

“non possiamo disperdere un patrimonio che ci è stato consegnato dalla storia e dalle nostre famiglie”

Ricette tramandate di padre in figlio e qualcuno ci ha lasciato detto che:
“E’ vero che un balsamico invecchiato potrebbe essere denso ma non è detto che un balsamico denso sia invecchiato”.

Articoli correlati