Le Proposte dell'Acetaia Valeri

Aceto balsamico nella Motor valley

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena in una terra speciale, quella modenese.

In un contesto territoriale che tutti ci invidiano! Nella Motor Valley! 

Nella Motor Valley auto da sogno

Nella Motor Valley auto da sogno

 

Siamo in territorio emiliano e le proposte turistiche non mancano tanto da fare invidia ai migliori promotori. Entrare nel dettaglio delle nostre offerte è oggi, per noi, priorità assoluta per non lasciare a pochi la strumentalizzazione delle nostre invidiabili proposte territoriali.

Apparteniamo anche noi a questo territorio, crediamo quindi di poter dire che la nostra realtà territoriale sia veramente invidiabile, dalle storicità monumentali oggi “Patrimonio dell’Unesco” alle automobili da sogno, dagli storici castelli medioevali agli originali prodotti alimentari tutelati dall’IGP e dalla DOP quasi fossero per pochi prescelti.

Motor valley, Benvenuto Turista, Terra dei motori, Terra dei castelli, Il Duomo di Modena e l’Accademia Militare, il Palazzo Ducale a Sassuolo, le automobili Ferrari e Maserati, le supercar Lamborghini, poi il Parmigiano Reggiano e infine l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena solo per ricordare le nostre tradizioni contadine, senza nulla togliere al tortellino o allo zampone, il cotechino e i bolliti, la torta Barozzi e l’immancabile Lambrusco, ricette che solo la cultura agricola radicata dalle nostre parti, nella miseria degli anni, ha costretto le genti a fare di necessità virtù non buttando nulla di quanto la terra concedeva      “ vera e propria arte e sapienza del nostro territorio”. 

L'accopiata

                    L’accopiata

Ricette tramandate di padre in figlio secondo la tradizione secolare che collocano la famiglia Valeri già su questo territorio nel secondo secolo Avanti Cristo.

La nostra acetaia famigliare, Valeri, sarà lieta di suggerirVi un tour secondo le Vostre esigenze e le Vostre aspettative, aiutarVi ad organizzare al meglio la vostra permanenza turistica nel nostro territorio, suggerirVi i migliori pernottamenti e le cucine tipiche, di cui disponiamo anche noi, per un miglior servizio al visitatore.

A volte le realtà vere stanno nella tradizionale eredità storica che, pochi oggi, preservano con la paziente sapienza di tutelare, quasi fosse una missione, che i padri ci hanno assegnato.