Vecchia batteria

Giornate dedicate alla “Cultura Balsamica”

Consapevoli di una necessità che oramai il pubblico reclama, abbiamo anche noi aderito alla giornate di “Acetie aperte” proprio per poter acculturare un cliente  sempre più esigente e alla ricerca di una qualità ormai troppo manipolata: quella dell’aceto balsamico! 

Il 27 settembre prossimo le porte della nostra acetaia famigliare saranno aperte per poter parlare di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena,

visionare la cottura del mosto nuovo, visitare l’acetaia di famiglia con il piccolo museo contadino e degustare alcune prelibatezze nostrane.

Acetaie aperte
Acetaie aperte
 Bollitura del mosto
Bollitura del mosto

Vi aspettiamo

Vi aspettiamo per un aperitivo o un apericena, per degustare il nostro aceto balsamico dopo una appassionante lezione di “cultura balsamica” tra le mura domestiche, nel sottotetto, accogliente ed entusiasmante, conservato ancora come era una volta quando l’acetaia famigliare era soltanto “Per noi”. Oggi viviamola insieme ………. quasi come un museo.

Sarete nostri graditi ospiti per assaggiare alcune prelibatezze nostrane come focaccia o salumi casalinghi, il lambrusco e il parmigiano reggiano gocciolato del nostro aceto, ma anche per visionare alcune lavorazioni stagionali quali la cottura del mosto rigorosamente come e con le attrezzature di una volta.

Vecchie attrezzature
Vecchie attrezzature

Potrete visionare i cimeli della collezione Valeri di attrezzature e altro che le famiglie contadine utilizzavano per il lavoro nei campi e nelle cantine ma soprattutto in acetaia, un ritorno alle origini che a volte potrebbero farvi ritornare bambini e non solo!

Vi aspettiamo

Vecchia batteria
Vecchia batteria

Grazieeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!

L’acetaia Valeri ringrazia chi ha scelto di passare presso la nostra acetaia di famiglia la domenica dedicata ad “Acetaie aperte”, un successo inaspettato, eravate veramente tanti e la nostra soddisfazione è stata tanta. La nostra piccola realtà si è sentita comunque grande. A tutti vogliamo ricordare che potrete farci visita con amici ed ospiti previo una telefonata per fissare l’appuntamento.

Qualcuno di Voi ha lasciato scritto:

 “Una visita molto interessante, grazie per la Vostra accoglienza”!

Related posts

Comments ( 2 )

  • Maurizio Gaidolfi

    Siamo soci di Slow Food Tuebingen e vorremmo sapere se e Quando si puo visitare l’ acetaia con un Gruppe di 15/20 persone

    • Sig. Gaidolfi chiedo scusa per la risposta tarda ma solo ora ci siamo accorti della Vostra richiesta, non abbiamo problemi per la visita, potremo organizzarvi anche il pranzo o la cena, se crede e se ancora interessati, mi telefoni al 3332320194. grazie

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.