Eventi e Appuntamenti

Acetaie Aperte 2013

29 settembre 2013,  Vi aspettiamo!
Anche noi abbiamo aderito al programma, ormai appuntamento, di “acetaie aperte” organizzato dal Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e  Consorzio Aceto Balsamico di Modena.

Vi aspettiamo per conoscerci meglio ma, soprattutto, per conoscere meglio il “mondo balsamico modenese” di cui tanto si parla. Attraverso una panoramica culturale e una visita all’acetaia di famiglia potrete meglio conoscere come si fà e come si usa quell’oro nero che tutti ci invidiano. Dall’uva utilizzata alla pigiatura, dalla cottura ( dal vivo ) alle fermentazioni, dall’invecchiamento alla selezione finale dell’Affinato e dell’extravecchio.

Potrete godervi qualche assaggio dei nostri tradizionali, naturali, o se preferite, accompagnati ad una scheggia di Parmiggiano Reggiano, il compagno di una “vita a tavola”.

aceto balsamico

L’accopiata

Se sarete fortunati e “con l’astuzia di un bambino potrete carpire qualche piccolo segreto custodito alla stregua di un segreto di famiglia”.

Organizzate la Vostra giornata contattandoci per organizzarVi e organizzarci e, se Vi farà picere, pranzare al ristorante di famiglia.

Potrete assaggiare inoltre altri prodotti tipici che, se piaciuti, potrete acquistare presso il comodissimo, a pochi passi,  negozio di fiducia.

Articoli correlati