Salon du Tourisme de Cholet ( Francia ) l’11 e il 12 febbraio 2012.

L’Acetaia Valeri con il suo Aceto Balsamico Tradizionale di Modena al Salone del Turismo di Cholet in Francia.

 

Acetaia Valeri e i suoi ABTM al Salon du Tourisme de Cholet in Francia

Non potevamo mancare in questi giorni, in terra francese, tra gli operatori commerciali del nostro Comune di Formigine per la presentazione e la promozione dei nostri prodotti e del nostro territorio. 

Aceto Balsamico di Modena Valeri tra le promozioni del territorio Modenese
Acetaia Valeri tra le promozioni del territorio Modenese

Forti di un gemellaggio siglato nel 2007 tra gli amministratori del nostro Comune  e quello francese capofila Saumur, un patto di amicizia e collaborazione, ci siamo resi disponibili da subito per garantire al nostro territorio la migliore promozione internazionale delle nostre eccellenze culinarie e artistiche, già promosse anche da un programma avviato nel 2011 con l’iniziativa comprensoriale “Benvenuto Turista”  patrocinata dalla Provincia di Modena e dalla Regione Emilia Romagna attraverso gli operatori di settore.    

Saumur è capoluogo e capofila di un’Agglomération  che corrisponde ad una nostra Unione dei Comuni e, l’intero distretto francese, è uno dei principali poli turistici della Francia che, non a caso, è sede di un corso di laurea nel settore turistico.

Il “Salon du Tourisme de Cholet” rappresenta il più importante evento nel settore turistico della regione al quale partecipa lo stesso polo turistico internazionale del distretto di Saumur. 

L'Aceto Balsamico di Modena di Acetaia Valeri al salone di Cholet in Francia
Le proposte di Acetaia Valeri al salone

 Dopo aver rappresentato Formigine, il 10 settembre 2011 nella Repubblica Ceca, nella Boemia meridionale a Tabor,in occasione del Meetings Festival 2011, e aver contribuito in questi giorni in terra francese per garantire la riuscita della trasferta, siamo convinti che il nostro lavoro non sarà vano per il futuro del nostro territorio e di un prodotto di eccellenza come l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.